FANDOM

Umano, è stato un piacere incontrarti.....Addio

Asgore è il re del sottosuolo. E' l'ultimo personaggio principale che si incontra ed è l'ex marito di Toriel.

Asgore - scheda del personaggio
Conosciuto anche come
  • Gorey
  • Mr. Dreemurr
  • ASGORE
Prima apparizione Nuova Casa
Relazioni
  • Toriel (ex moglie)
  • Asriel (figlio, deceduto)
  • Primo Umano (figlio adottivo)
  • Alphys (scienziata di corte e amica)
  • Undyne (allieva)
Temi relativi
  • Small Shock
  • Bergentrückung
  • ASGORE
Info di battaglia HP: 3500

ATK: 80 (10)

DEF: 80 (-30)

EXP a fine battaglia: 0

GOLD a fine battaglia: 0

Azioni disponibili Osserva, parla

Aspetto e personalità Modifica

Asgore, come Toriel, è una capra antropomorfa. A differenza di lei, però, indossa un'armatura d'oro, un mantello viola e dei pantaloni neri e inoltre le sue corna sono più lunghe. La sua personalità è educata e cortese ed è molto evidente, grazie alle sue espressioni, che è molto riluttante e triste nel dover uccidere gli umani, ma nonostante ciò non si tira indietro perchè si sente in dovere di ridare la libertà al suo popolo.

Storia Modifica

Asgore è il re del sottosuolo che si scontrò con gli umani e che da questi ultimi venne confinato insieme agli altri mostri nel sottosuolo. Insieme a Toriel, adottò Chara ma dopo alla morte di quest'ultima e quella di Asriel, il suo rapporto con la moglie si frantumò. Lei, infatti perdonò gli umani nonostante le loro azioni mentre lui si dedicò ad uccidere gli umani caduti nel sottosuolo per distruggere la barriera con le loro anime.

Run Neutrale Modifica

Il nome di Asgore viene detto per la prima volta da Toriel, che lo definisce come un essere malvagio per aver ucciso dei bambini innocenti. Successivamente però, Papyrus, Monster Kid ed Undyne lo definiscono come un simpaticone ed una persona buona e rispettabile. Arrivati alla Nuova Casa, i mostri ci racconteranno il perchè del suo comportamento nei confronti degli umani: questi infatti, oltre a segregare i mostri nel sottosuolo, causarono la morte del figlio Asriel nonostante quest'ultimo non avesse fatto nulla di male. Una volta che l'avremo incontrato, lui prima di tutto ci saluterà offrendoci del tè, ma sapendo che non siamo arrivati lì per quello, ci sfiderà a duello. Se lo risparmieremo, lui ci inviterà a restare, promettendo di farci da genitore insieme a Toriel. Se invece lo uccideremo, il suo corpo verrà distrutto dal nostro colpo. Ad ogni modo, però, la sua anima di Boss Monster verrà distrutta da Flowey, che prenderà le anime umane per poi far crashare il gioco.

Run Pacifista Modifica

Dopo essere entrati nel True Lab, se affronteremo Asgore, lui non farà in tempo ad impugnare il suo tridente che sarà già stato allontanato da Toriel. Poco dopo lo vedremo piangere per via dell'odio che Toriel prova ancora nei suoi confronti e, quando Flowey ci attaccherà, lui ci difenderà con delle fiamme magiche. Durante il combattimento con Asriel lo vedremo insieme a Toriel. Dopo aver sconfitto Asriel, lo vedremo insieme agli altri personaggi principali sulla superficie.

Run Genocida Modifica

In una Run Genocida, Asgore comparirà solo alla fine, dove ci chiederà di non combattere e di bere con lui una tazza di tè. Noi per tutta risposta lo atterreremo con un solo colpo e, prima di poterlo uccidere, sopraggiungerà Flowey a dargli il colpo di grazia.

Stile di combattimento Modifica

Asgore, da boss monster come Toriel, combatte prevalentemente con vari attacchi di fuoco. Ha anche un attacco, però, dove usa il suo tridente.

Curiosità Modifica

  • Se durante il combattimento con lui si mangerà la Torta al Burro di Toriel, il suo attacco e la sua difesa diminuiranno.
  • Il fatto che sia il re di un mondo punitivo, che abbia una fama come malfattore, un tridente come arma ed una figura caprina rendono la sua figura associabile a quella del diavolo.
  • A differenza degli altri nemici, quando finisce i suoi HP, Asgore invece di morire viene semplicemente atterrato.