FANDOM

NYEH EH EH EH!

La risata di ​​Papyrus

Papyrus è uno dei personaggi principali all'interno della storia di undertale. Fratello minore di Sans, ha una carattere estremamente innocente e sembra a volte incapace di capire la gravità di certe situazioni. Cercherà di catturare il protagonista per ottenere il successo e la gloria, divenendo membro della Guardia Reale. Anche se occorre combatterlo, non cercherà mai di uccidere l'umano.

Il suo tema di battaglia è Bonetrousle.

Aspetto e presonalitàModifica

Papyrus si presenta come un scheletro altro e allampanato, con una grossa mascella squadrata e piccole orbite nere. Il suo outfit consiste in un costume che il fratello lo ha aiutato a fare per una festa, e che lui non si è più tolto considerandolo il suo "completo da battaglia": un'armatura bianca che gli copre il petto e le spalle, calzamaglia nera (non presente nello sprite di battaglia, probabilmente per non confondersi con lo sfondo nero), mutante blu con orlo dorato, stivali, guanti e sciarpa rossi. Sotto indossa il suo "completo speciale", visto nel suo appuntamento, (essendo solo un sprite di battaglia i colori sono indefiniti) e che ha pressoché la stessa forma del suo vestito normale: maglietta corta con sopra scritto "Cool Dude"(letteralmente "tipo figo"), pantaloncini, scarpe da basket con lunghi calzettoni, guanti, cappellino con visiera messo alla rovescia e palloni da basket a mo' di spalliere.

Ha un carattere estremamente egocentrico, considerandosi superiore a qualsiasi altra persona in qualsiasi cosa, cercando di diventare popolare e avere così un sacco di amici facendo conoscere le sue "enormi" capacità, addirittura chiamando se stesso "il grande Papyrus". Instaura un legame profondo con l'umano, indipendentemente dal fatto che l'umano lo ricambi o no.

Ovviamente prova un profondo affetto per Sans, nonostante non sopporti il suo continuo uso di battutacce e scherzi nei suoi confronti. E' molto amico di Undyne, che lo "addestra" per diventare un giorno un membro della Guardia Reale, motivo per cui da la caccia all'umano, e gli ha anche insegnato a cucinare (con pessimi risultati). Il suo sogno di diventare guardia reale ha col tempo raggiunto livelli morbosi, tanto che in diversi finali il diventare guardia reale gli farà ringraziare l'umano per essersi preso incalcolabili vite, e lamentandosi nella Pacifista per non aver raggiunto lo scopo nonostante la liberazione dall'Undergound, definendolo "Il peggior finale possibile", facendolo apparire un po' egoista, con una stima molto bassa della vita altrui. Non sa neanche cosa accade agli umani catturati e certe volte sembra essere incapace di elaborare i concetti di morte e malvagità. Nonostante ciò riesce ad avere trovate intelligenti, e si rende perfettamente conto della pericolosità di combattere l'umano quando questo intraprende la via del genocidio. Inoltre crede fermamente che chiunque possa fare la cosa giusta ed essere persone migliori, se ci provano.

In un momento imprecisato ha stretto amicizia con Flowey, il quale gli dava suggerimenti e consigli. Si affeziona a tal punto al fiore da intitolargli un Flowey fan club.

Sembra abbia un legame con l'ex scienziato reale, W.D. Gaster, anche se il legame è più dubbio rispetto a quello che ha Sans.

Storia Modifica

Le sue origini sono imprecisate: la negoziante di Snowdin afferma che lui e il fratello siano semplicemente "apparsi un giorno". Come tutti i personaggi principali la sua storia varia in base alle run:

Run Neutrale Modifica

Si incontrerà lo scheletro all'entrata di Snowdin, anche se lui non ci vedrà, nascosti da un "lampada dalla forma conveniente", e rivelerà immediatamente il suo desiderio di catturare un umano. Dopo che Sans ci chiede di reggergli il gioco per fargli piacere, finalmente lui ci vedrà e da lì in poi tenterà di catturarci con dei puzzle, uno più fallimentare e senza senso dell'altro. Col tempo, e per la sua interpretazione del tutto personale delle nostre azioni e parole, che in base al gusto del giocatore possono essere positive o negative, inizierà e pensare che l'umano stia diventando suo amico, che ha con lui un sacco di passioni comuni e che lui provi una grande ammirazione nei suoi confronti. Nonostante ciò, per mandare avanti il suo sogno ci combatterà: a quel punto potremo fare diverse scelte:

Flirtando con lui almeno una volta: lo scheletro penserà che siamo innamorati di lui e ci chiederà un appuntamento dopo aver finito di combattere.

Uccidendolo: la sua testa si staccherà da corpo e dirà questa frase:

Ahimè, povero Papyrus (distruzione del corpo). Almeno mi è rimasta la testa (distruzione della testa)
La sua morte ci negherà di avere contatti con Sans, nonché un amaro giudizio nella sala e alla fine del gioco.

Inoltre durante la battaglia, i nostri HP potranno al massimo scendere a 1, poi verremo rinchiusi in una stanza da cui potremo uscire all'istante avendo lui fatto le sbarre della cella troppo larghe (esattamente come nel posto di blocco all'inizio di Snowdin), ricominciando il combattimento da capo.

Alla fine del combattimento ci minaccerà di usare il suo "attacco speciale", consistente in un solo osso che però verrà mangiato da un cane. Si arrenderà allora ad usare un "attacco normale assolutamente figo", dove lo scheletro lancerà al giocatore praticamente di tutto, terminando con un gigantesco osso. troppo stanco per continuare, il mostro accetterà la "resa" del giocatore, risparmiandolo e lasciandolo passare.

Nelle Waterfall, lo vedremo parlare con Undyne, e la donna affermerà di voler eliminare l'umano, lasciando Papyrus molto riluttante. Riuscirà a contattarci via telefono, dopo aver provato sistematicamente tutti i numeri esistenti fino a trovare il nostro, cercando di aiutarci a scappare ma finendo per intralciarci. Durante la fuga da Undyne ci telefonerà all'entrata delle Hotland per proporci di uscire tutti e tre insieme, lui, il giocatore e la guardia reale.

Potrà apparire, in diversi finali, anche alla fine del gioco.

Run Pacifista Modifica

Per sbloccare il finale pacifico del gioco sarà necessario presentarsi all'appuntamento con lo scheletro, che avverrà nella sua camera, simile più ad una gara o una battaglia: dopo diverse prove e domande del mostro, che il giocatore supererà indipendentemente dalle reali risposte che verranno date, caricando la "barra appuntamento" fino a "vincere".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale