FANDOM

W.D. Gaster è un personaggio particolare e misterioso all'interno del gioco: non comparirà mai di persona, ma verrà solo citato da alcuni particolari NPC. Fu lo scienziato reale prima di Alphys e creò il Core. Particolari NPC diranno: che sia "caduto nella sua stessa invenzione", che "un suo esperimento andò nel verso sbagliato" e un altro che "venne distrutto tra lo spazio e il tempo", il che lo rese teoricamente mai esistito. Curiosamente il Core è ancora presente, facendo capire che, nonostante la sua distruzione, le sue opere non sono state cancellate con lui.

W.D. Gaster - scheda del personaggio
Conosciuto anche come
  • Dottor Gaster
  • Dottor W.D. Gaster
  • Gaster
Prima apparizione (possibile) room_mysteryman o Room 272
Relazioni
  • Asgore (ex capo)
  • Alphys (successore)
  • (possibile) Sans e Papyrus (?)
Temi Relativi Gaster's theme
Info di battaglia(Nota: questi dati sono compresi nei

file di gioco, benché Gaster non sia un mostro affrontabile)

  • HP: 666666
  • ATK: 66666
  • DEF: 66666
  • EXP a fine battaglia: -6666
  • GOLD a fine battaglia: -6666

Comparse all'interno del gioco Modifica

Diversi episodi sono legati a Gaster, molti legati al valore FUN, un particolare parametro modificabile nei file di gioco:

Stanza 268 e 269 Modifica

Nella stanza 269 (room_mysteryman), una semplice stanza bianca, si trova una creatura che molti associano a Gaster: una specie di figura nera con mani che paiono essere bucate, e una testa bianca con uno strano sorriso e degli occhi deformi, con quelle che paiono essere cicatrici. A differenza degli altri NPC del gioco, la figura non è corporea, in quanto il nostro personaggio gli passerà attraverso, e parlarci lo farà solo scomparire con un effetto sonoro, dopo una brevissima espressione sorpresa.

La stanza può apparire se il valore FUN è impostato a 66. In tal caso comparirà la stanza 268 (room_water_fakehallway), un corridoio con al centro una porta grigia, che appare tra la stanza 94 (room_water_savepoint1) e la 95 (room_water11), rispettivamente quelle col formaggio cristallizzato e con il telescopio di Sans. La porta grigia conduce poi alla stanza 269. Tornando nella 268, la porta scomparirà, anche se è possibile uscire dalla stanza e farla riapparire, dato che il valore FUN rimarrà invariato fino a quando non si lascerà il corridoio: fatto ciò, il valore andrà a 0, rendendo le stanze segrete irraggiungibili.

Se si telefona da dentro le due stanze comparirà il messaggio:

Nessuno risponde...

Stanza 123 Modifica

La stanza 123 (room_water_prebird), è un corridoio nelle Waterfall non presente normalmente, quasi interamente coperto da erba alta, che dovrebbe connettere la stanza 99 (room_water_bird), dove è situato "l'uccellino che trasporta il protagonista sopra un fossato sproporzionatamente piccolo", e la stanza 116 (room_water_friendlyhub), dove si trova la biforcazione a sei vie con il punto di salvataggio in mezzo. Dentro questa zona un NPC femminile che, a causa dell'erba, non potremo vedere, ci dirà questa frase:

(Ogni volta che la ragazza muove la rete, questo insetto ci finisce direttamente dentro)
Scusami...Sì tu, con la maglietta a righe. Puoi fare qualcosa per il tuo amico...? Sì, il tuo amico...quello con il sorriso inquietante, dietro di te. Hmmmm? Dov'è finito il tuo amico?
Ovviamente potrebbe riferirsi ad altri personaggi del gioco, come Sans, Flowey, o il primo umano.

Stanza 272 Modifica

La stanza 272 è nera e contiene solo una figura bianca e spettrale al centro e che diventerà meno trasparente man mano che il protagonista si avvicinerà. L'unica parola che la creatura dirà sarà:

* redacted (sarà tradotto però in Wingdings minuscolo)
Questo può indicare che una un dialogo era stato redatto, ma rimosso per motivi di sicurezza. Uscire da questa stanza porterà alla Sound Test Room, dove saranno ascoltabili quattro canzoni, tra cui il tema di Gaster.

Per accedere a questa stanza ed evitare l'"Annoying Dog Screen" è necessario usare un editor esadecimale per cambiare il valore "Dogcheck".

La stalla Modifica

I file di gioco indicano che ci sarebbe dovuta essere una stalla per cavalli. Vicino a suddetta stalla ci sarebbe stato un bidone dell'immondizia con una chiave dentro che, se presa, avrebbe faatto comparire nella stalla la stessa creatura presente nella stanza 272, che dirà, semplicemente:

* x (tradotto in Wingdings minuscolo)

Canzone del numero errato Modifica

Nella postazione del Traghettatore a Snowdin, se il valore FUN è settato ad un determinato parametro, comparirà una chiamata per qualcuno di cui si saprà solo la prima lettera del nome:

Salve. Posso parlare con G...
Poi, però, accorgendosi che il numero digitato era errato, farà partire la wrong number song, chiudendo poi la chiamata. Benché sia possibile che il soggetto della discussione fosse Gaster, il misterioso interlocutore si sarebbe potuto anche riferire a Grilby, Gerson, Glyde, Giftrot o Granpa Semi.

Esiste anche un glitch che farebbe apparire nella finestra di dialogo il volto di Sans.

Stanza 264 Modifica

Nella stanza 264 (room_gaster) compare un testo in Wingdings maiuscolo. Si pensa sia la nota mancante nel vero laboratorio di Alphys, la diciassettesima. Nonostante ciò, una nota numero 17 scritta da Alphys esiste già, collegata ai suoi esperimenti, ma è necessario precisare che entrambe non sono normalmente accessibili nel gioco: quella di Alphys si trova nei file di gioco, quella di Gaster, manipolando i file di salvataggio o nella debug mode.

Template:Dropdown

Nota numero 17 (tradotto dal Wingdings)
  • NOTA NUMERO 17

Legami Modifica

Goner Kid Modifica

Probabilmente si riferisce a Gaster perchè ,se cambiando i file di salvataggio del gioco, o andando in debug mode, si potrà accedere alla "pagina" di diario mancante nel vero laboratorio di Alphys, l'entrata numero 17. Nei file di gioco è chiamata "Room 264" o (room_gaster) e dentro si troverà un messaggio con una scrittura, appunto fatta quasi totalmente di mani chiamata "WinDings". Dentro c'è scritto:
ENTRY NUMBER SEVENTEEN

DARK DARKER YET DARKER

THE DARKNESS KEEPS GROWING

THE SHADOWS CUTTING DEEPER

PHOTON READINGS NEGATIVE

THIS NEXT EXPERIMENT SEEMS

VERY

VERY

INTERESTING

............

WHAT DO YOU TWO THINK?

Gaster non ha una forma ufficiale, però, cambiando i file di gioco, precisamente settando il livello di FUN a 66, si può accedere alla Room 269 o (room_misteryman) in cui potemo trovare una figura che è, presumibilmente Gaster. Non puoi interagire con questa figura e, quando ci andrai incontro,scomparirà con un espressione sorpresa. La stanza numero 123 (room_waterprebird) è una sezione di terra con dell'erba alta in cui ti parlerà un apersona che dirà:-"Hey,tu potresti salutarmi quel tuo amico? Sì quello con il sorriso spaventoso dietro di te"-. Questa persona è probabilmente Gaster,però può essere sia Flowey sia Sans, o addirittura il primo Umano Caduto (Chara).

La stanza numero 272 contiene una figura che assomiglia a un fantasma, più ti avvicini più inizia a scomparire. Appena esci dalla stanza,potrai sentire tutte le canzoni del sound test, compresa la Gaster' s theme,ma quando la sceglierai,non potrai più sentire nessun altra canzone. Quando finirà, apparirà un messaggio che dice:-"Grazie per il tuo feedback! Arrivederci!"-. Dopo questo messaggio, il gioco crasherà o verrai teletrasportato alla stanza con la canna da pesca in Snowdin, come a dire che quella stanza fosse stata programmata per Gaster o, anche se è solo una teoria, il numero potrebbe essere proprio quello di Gaster.

Nel gioco volle essere introdotta una stalla con dentro un bidone della spazzatura che conteneva una chiave. Se la chiave viene portata di nuovo nella stalla, ricomparirà l'uomo della stanza numero 272 e dirà "*x" con l'alfabeto WinDings.

Nella stanza numero 70 (room_tundra_dock") il cellulare del mprotagonista squillerà,e parlerà una persona sconociuta,dicendo:-"Mi passi una persona con il suo nome che inizia per G?"-. Questa persona potrebbe essere Gaster, ma anche Grillby,Gyftrot Glyde o Gerson. Potrebbe anche essere Grandpa Semi.

Nei file di gioco c'è una grigia versione di Monster Kid chiamata Goner Kid (spr_mkid_goner) può comparire nella room 90, cioè dove Undyne ti lancia per la prima volta le sue lance se il livello di FUN è maggiore di 90. La sua maglietta non ha strisce,ma ha la stessa fantasia di un tabellone per scacchi, ha due paia di corna da un unico lato ,due stisce dietro la testa e i suoi occhi non hanno pupille. Ha due dialoghi diferenti il primo è:-"Hai mai pensato a un mondo dove tutto è esattamente lo stesso, ma tu non esisti? Tutto funziona perfettamente senza di te... Ha,Ha, solo a pensarci mi vengono i brividi....."-. Invece, se hai un ombrello con te dirà:-"Ma perchè porti un ombrello? Ma non sta piovendo! Ha...Ha; sai,questo mi ha fatto sentire un pò meglio. Grazie, dimenticati di me,non mi pensare più"-

Il primo seguace di Gaster si trova affianco all'ascensore L3 con un valore FUN di 62; è una versione grigia del Ficus Licker incontrabile al MTT Resort. Invece di avere sul petto quattro puntini, come nello sprite normale, ha una croce.Il suo nome nei file del gioco è (spr_g_follower_1). Ci parlerà di quanto la vita di Gaster fu corta e di quel giorno in cui cadde nella sua creazione. Si chiederà se Alphys farà la sua stessa fine. Appena usciremo dalla stanza il seguace scomparirà.

Il secondo seguace (spr_g_follower_2) è incontrabile vicino all'ascensore L1 se il valore FUN è impostato a 61. È come tutti i seguaci di Gaster grigio ed è il ragazzo che si può trovare nelle Hotland alla Spider Bake Sale,con una testa parlante al posto della ciambella che ha di solito in mano.Parlerà in rime attraverso la testa parlante e ci dirà come Gaster sia scomparso all'improvviso,volatilizzato tra lo spazio e il tempo.Appena dopo aver detto di avere un pezzo di Gaster con sè scomparirà.

Il terzo e ultimo seguace (spr_g_follower_3) rappresenta un viso che esce dal terreno,non somiglia a nessun mostro dell' Underground. Appare vicino all' ascensore L2 se il livello FUN è 63; ci diràcome la vita di Gaster fu corta dopo che un esperimento uscì male. Si fermerà dicendo che è scortese parlare di qualcuno che ci sta osservando. Scomparirà dopo che il protagonista lascerà la stanza.

Si presume che Sans ha a che fare con Gaster sia a causa delle armi che usa nel suo combattimento in Genocide sia grazie al suo.